Di versioni beta di Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ne sono uscite ormai molte (ad esempio la scorsa settimana è stata la volta della beta numero 4).

Purtroppo, il problema rimane il medesimo: per i firmware nostrani non c’è ancora nulla. Come sappiamo, ciò vuol dire che per partecipare alle fasi di test è per forza necessario utilizzare firmware dei vari Paesi in cui la beta di Oreo risulta ad oggi disponibile.

A ogni modo, è notizia delle ultime ore la recente possibilità in India di accedere al programma di beta testing di Android 8.0 Oreo. Ed ecco che si apre allora quella che si suole considerare oggi come “seconda fase” del programma di distribuzione della beta di Oreo, seconda fase in quanto comincerebbe di fatto a delinearsi l’imminente possibilità del lancio del programma di test su altri mercati.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse, all’India dovrebbero difatti aggiungersi anche la Germania, la Francia, la Polonia, la Cina e la Spagna fra le nazioni in cui questa seconda fase sarà attiva. In Germani e Polonia dovrebbe addirittura essere già live.

Niente illusioni per ora. Sebbene l’Europa paia essere una potenziale new entry nei programmi di test, non c’è traccia alcuna di qualche tipo di ufficialità da mamma Samsung, né di eventuali sviluppi in programma rivolti all’Italia.

Per ora non c’è altro. Se attendete anche voi di aderire al programma beta di Android 8.0 Oreo per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus restate collegati per ulteriori nuove.