Sembra che i nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL non siano i soli top di gamma a soffrire di problemi quantomeno bizzarri. Vi abbiamo segnalato da poco una anomalia legata al microfono di Google Pixel 2 e, in misura minore, Google Pixel 2 XL, che può essere riattivato soffiandoci dentro, un po’ come accade con alcune console Nintendo.

Sembra che il problema sia meno inconsueto di quanto è possibile immaginare, visto che ne soffrono anche altri due top di gamma: Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy S8. Per il momento le segnalazioni sono poche, ma anche in questo caso assomigliano a quelle legati ai Pixel 2.

Il microfono dello smartphone smette improvvisamente di registrare l’audio e per riportarlo “in vita” è necessario soffiare energicamente nella zona del connettore USB Type-C e del microfono (Non è chiaro se ci sia lo zampino di Nintendo, che potrebbe pubblicizzare una funzione delle proprie console in maniera occulta NdR)

Va segnalato che alcuni possessori di Samsung Galaxy Note 8Samsung Galaxy S8 segnalano di aver risolto il problema con un semplice riavvio o disinstallando alcune applicazioni. Dopo il bendgate stiamo per assistere al blowgate, che ci costringerà a soffiare con forza nei microfoni prima di ogni telefonata? Se avete rilevato un problema simile sui vostri smartphone raccontateci la vostra esperienza attraverso il box dei commenti.