Il touchscreen √® indubbiamente la componente pi√Ļ importante per uno¬†smartphone, visto che √® il metodo principale di interazione con il dispositivo. Ecco perch√© il problema segnalato da alcuni possessori di¬†Samsung Galaxy S9 e¬†Samsung Galaxy S9 Plus., i due¬†top di gamma presentati dal colosso sud coreano al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, appare decisamente fastidioso.

Al momento non è chiaro quale sia la diffusione del problema, che ovviamente non colpisce tutte le unità in vendita, ma stando alle segnalazioni su Reddit il numero è abbastanza importante. A dare maggiori problemi è Samsung Galaxy S9 Plus, mentre le segnalazioni relative a Samsung Galaxy S9 sembrano decisamente meno.

Alcune aree del display non rispondono al tocco, anche se le segnalazioni non riguardano tutte una zona circoscritta: in alcuni casi non è possibile abbassare la tendina delle notifiche e in altre e la zona inferiore, interessata dalla tastiera, a non funzionare correttamente.

In alcuni casi il problema è diminuito aumentando la sensibilità dello schermo, e in almeno un caso un factory reset ha risolto il problema, anche se nella maggior parte dei casi questa soluzione non ha portato ad alcun miglioramento. Al momento Samsung non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale che non dovrebbe però tardare ad arrivare.

Avete notato anche voi qualche problema al touch o per il momento funziona tutto a dovere? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

[Aggiornamento]

Samsung ha comunicato di essere al lavoro per cercare di scoprire i problemi che affliggono un numero limitato di smartphone ed è già in contatto con gli utenti che hanno segnalato tale anomalia per trovare una rapida soluzione

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9 Plus: il nuovo riferimento