Luglio è ormai iniziato e il team di Samsung si prepara a rilasciare il relativo aggiornamento mensile con le patch di sicurezza per vari modelli della gamma Samsung Galaxy.

Stando a quanto reso noto dal colosso coreano, l’update includerà 24 patch di sicurezza Android sviluppate dal team di Google e 13 miglioramenti relativi all’interfaccia utente personalizzata da Samsung (inclusi un problema relativo alla connettività Bluetooth e uno che riguarda il bootloader).

Tra i modelli che quasi certamente riceveranno tale aggiornamento figurano i Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e, i Galaxy S9 e S9 Plus, i Galaxy S8 e S8 Plus, il Galaxy Note 9, il Galaxy Note 8, il Galaxy A8 e il Galaxy A5 (2017). Probabilmente l’update arriverà anche sui Samsung Galaxy A50, Galaxy A70, Galaxy J5 (2017), Galaxy A6, Galaxy A6 Plus e Galaxy A9 (2018).

Nei prossimi giorni il produttore coreano dovrebbe dare il via al rilascio dell’aggiornamento per il primo modello, seguito via via dagli altri in quelli successivi. Basta avere un po’ di pazienza, intanto qui trovate il bollettino integrale con le modifiche.