Oggi giornata di aggiornamenti software in casa Samsung: dopo che questa mattina vi avevamo segnalato l’arrivo di nuove patch di sicurezza mensili su Galaxy Note 9, Galaxy Tab S4 e Tab S6, tocca adesso ad un nutrito gruppetto di altri device, formato più precisamente dai nuovi flagship Galaxy Note 10 e Note 10+, dal particolarissimo Galaxy A80 e dai più economici e meno recenti Galaxy A8, Galaxy J8 e Galaxy J4+.

Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ stanno iniziando a ricevere la SMR (Security Maintenance Release) del mese di ottobre 2019. Se da un lato il produttore sudcoreano di recente ha fatto aspettare un po’ più del solito i possessori dei device della serie Galaxy S10, la famiglia Note si conferma sempre in prima linea per quanto riguarda i nuovi update mensili. Il roll out della versione firmware N970FXXU1ASJ2 per Galaxy Note 10 è partito nelle scorse ore dalla Spagna, mentre quello della N975FXXU1ASJ2 per Galaxy Note 10+ è iniziato dalla Francia.

Si tratta di aggiornamenti da 259,69 MB, piuttosto corposi quindi per delle semplici patch di sicurezza mensili. Nel changelog si parla di un miglioramento della qualità delle foto e della “stability of Keyboard sound”. Insomma nulla di rivoluzionario, ma le classiche correzioni che dovrebbero migliorare il funzionamento generale dei due device.

Anche Samsung Galaxy J8 e J4+, due degli ultimi rappresentanti di quella serie Galaxy J ormai eliminata dal produttore, stanno ricevendo l’aggiornamento con le patch di sicurezza di ottobre 2019. In particolare l’update per Galaxy J4+ è in roll out in numerosi Paesi (Spagna, Portogallo, Romania, Ungheria, Regno Unito, Irlanda, Olanda) e anche sul modello brandizzato Vodafone; l’aggiornamento per Galaxy J8, invece, è arrivato per ora soltanto in Brasile. In entrambi i casi non ci sono novità da segnalare al di fuori delle patch di sicurezza mensili.

Infine, Samsung Galaxy A80 e Galaxy A8, pur aggiornandosi, rimangono indietro di un mese. Sì, perché l’update in rilascio per questi due modelli è quello di settembre 2019. Peraltro su Galaxy A8 è subito disponibile, per Galaxy A80 soltanto tramite Smart Switch.

Sul modello più nuovo è in arrivo la versione firmware A805FXXU2ASI5, che migliora il funzionamento del sensore di impronte digitali, la reattività del touchscreen e l’interazione della fotocamera con app di terze parti.

Samsung Galaxy A8 riceve, invece, un aggiornamento da 259,78 MB contenente la versione firmware A530FXXS7CSI7. Avete ricevuto questi nuovi aggiornamenti software sui vostri smartphone Samsung? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10