Presentato il mese scorso, HiSilicon Kirin 950 è il SoC destinato ad animare i flagship di Huawei nel 2016. Il primo ad utilizzarlo sarà Huawei Mate 8 che dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2016. Anche Huawei P9 dovrebbe utilizzare lo stesso chipset e potrebbe essere il protagonista di una recente visita a Geekbench, la nota app di benchmark.

Un nuovo dispositivo Huawei infatti, di cui non si conosce la sigla, è finito sui database di GeekBench, lasciando poche informazioni ed ottenendo un punteggio interessante, soprattutto nei test multi core. Secondo alcuni rumor potrebbe trattarsi di Huawei P9 oppure di Honor 7X, una versione decisamente potenziata del campione di vendite Honor 7 che potrebbe sfruttare la tanta potenza mostrata dal Kirin 950.

Huawei950Il dispositivo in oggetto era dotato di 4GB di RAM ed ha ottenuto 1726 punti in single core, una prestazione buona ma non straordinaria, e 6227 in multi core, decisamente superiore ai SoC attualmente in commercio e abbastanza in linea con i precedenti benchmark di HiSilicon Kirin 950. Anche se sembra troppo presto per la presentazione di entrambi i modelli, Huawei potrebbe sfruttare la vetrina del CES 2016, in programma tra un paio di settimane a Las Vegas, per annunciare un nuovo prodotto.

Sarà Huawei P9 o Honor 7X? O il produttore cinese ci sorprenderà con un nuovo modello finora tenuto nascosto? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti mentre aspettiamo di avere maggiori informazioni in merito.

Via