Tutto è andato come da previsioni e Huawei Mate 8 è stato svelato, finalmente aggiungeremmo, da Huawei durante l’evento dedicato che si è tenuto in Cina nelle scorse ore. Si presenta esattamente come anticipato dalle indiscrezioni, ma diamogli uno sguardo più nel dettaglio.

Il display IPS è da 6 pollici e offre una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. E’ protetto da un vetro leggermente curvo ai bordi (2.5D) e vanta un incredibile rapporto display-superficie: infatti, la superficie anteriore è occupata quasi interamente dal display, perciò le cornici sono sottilissime.

Il chipset che gli dà vita è il tanto chiacchierato Kirin 950, svelato dall’azienda qualche settimana fa. In breve, vanta otto core e fra questi ce ne sono quattro Cortex-A72 in grado di raggiungere la frequenza di 2,3 GHz; per maggiori informazioni date un’occhiata a questo nostro articolo.

Le fotocamere sono due: anteriormente ne troviamo una da 8 MP che sfrutta un sensore Sony IMX179, mentre posteriormente ne troviamo una da 16 MP che sfrutta un sensore Sony IMX298, accompagnato da un potente flash LED, e che vanta un’apertura focale di f/2.0, PDAF, OIS e pixel pari a 1.12 µm.

La scheda tecnica è completata da 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di archiviazione, da una capiente batteria da 4.000 mAh, da un lettore di impronte digitali posto sul retro, Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4, dai soliti sensori e da tutta la connettività del caso, inclusa quella 4G LTE.

Sappiamo che mancano alcuni dettagli, ma purtroppo Huawei non è stata molto precisa nel comunicato stampa: questo perché Huawei Mate 8 sarà disponibile inizialmente solo in Cina, per raggiungere altri mercati solo nel primo trimestre del 2016 e dopo la presentazione approfondita al CES di Las Vegas.

Sarà disponibile nelle colorazioni Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown, che applicate al corpo interamente in metallo restituiscono un effetto bellissimo, di robustezza ed eleganza. I prezzi saranno compresi, in Cina ci teniamo a precisare, fra 500 e 700 dollari per le diverse varianti, ma per ciò meglio aspettare informazioni da Huawei Italia; qui sotto trovate comunque i prezzi in yuan.

6d9f761bgw1eyegs8m08lj21kw0ink18