Avrà probabilmente nome in codice “Avatar“, sigla “C770X” ed un display dalla definizione strabiliante. Stiamo parlando del Sony Xperia Z2, smartphone del quale proprio durante la giornata di ieri siamo venuti a conoscenza per la prima volta in assoluto. Come già abbiamo riportato, qualora Xperia Z2 esista, non dovrebbe rappresentare il successore dell’attuale Xperia Z1 ma probabilmente sarà un suo “fratello maggiore”.

Di questo dispositivo abbiamo appreso alcune caratteristiche tecniche “rumoreggiate”, che quindi saranno soggette a smentite/conferme a seconda della veridicità delle fonti. Stando però ad ultimi dettagli, Xperia Z2 fisserà un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda la definizione dei display presenti sugli smartphone. Nonostante l’occhio umano non riesca a distinguere più i singoli pixel del display oltre una definizione di circa 320-330 PPI, il display a bordo dell’Xperia Z2 dovrebbe offrire ben 500 PPI.

Attualmente il record di PPI su uno smartphone è detenuto dall’HTC One che, con il suo display da 4,7 pollici Full-HD, ne offre 468. Il display dell’Xperia Z2, invece, stando alle voci apprese durante la giornata di ieri, dovrebbe avere un display da 5,2 pollici con la stessa risoluzione Full-HD, il che rende plausibili due ipotesi: la prima è che Sony possa aver sviluppato un display con una particolare tecnologia per questo suo nuovo smartphone; la seconda è che il display avrà una risoluzione superiore al Full-HD. Normalmente, infatti, con una diagonale di 5,2 pollici, un display LCD classico riuscirebbe ad offrire circa 430 PPI, lontano quindi dai fatidici 500 attribuiti allo Z2.

Staremo a vedere nel corso dei giorni come evolveranno le voci riguardo quest’altro super smartphone di Sony.

Via