Sony Honami è oggi protagonista di nuovi rumor che ci fanno rendere conto del fatto che potrebbe trattarsi di un dispositivo alquanto rivoluzionario rispetto a quelli attuali. Sappiamo che il giorno 4 Luglio Sony terrà un evento a Parigi al quale potremmo assistere alla presentazione del suo nuovo “camera phone”, e tra vi diciamo perchè viene chiamato così.

Sony non si sarebbe solo limitata a realizzare un dispositivo con una nuova UI, come si può vedere dagli screenshot presenti nell’articolo, ma avrebbe anche pensato ed implementato componenti mai installati prima su di un dispositivo Android (qui le caratteristiche). Tutte queste informazioni derivano dal System Dump dell’Honami, per cui possiamo essere abbastanza certi che si tratti di cose vere.

Sony Honami, infatti, come si può vedere dagli screenshot, porta con sè una nuova interfaccia utente, un nuovo launcher, una nuova tastiera ed una nuova applicazione Walkman, che ora offre streaming musicale illimitato. Diversa, inoltre, anche la sezione delle “small apps“, cioè di quelle applicazioni fluttuanti sul display che possono essere utilizzate anche mentre si sta svolgendo una qualsiasi attività sul proprio dispositivo. In sostanza è una specie di multiwindows come lo abbiamo visto su alcuni dispositivi Samsung.

Honami-SS1

Honami-SS (1)

Honami-SS3

Honami-SS2

Sempre dal System Dump, in particolare dal build.prop, è emerso che il Sony Honami avrebbe una fotocamera da 20 megapixel che registrerebbe video in 4K, cioè 4 volte la risoluzione del Full-HD (4000 x 2000 pixel). Ancora per quanto riguarda la fotocamera, il Sony Honami avrebbe anche la funzione di realtà aumentata (come si vede dall’ultima immagine). Sicuramente questo smartphone, se verranno confermate le caratteristiche e le funzioni che fino ad oggi si conoscono a riguardo, sarà un dispositivo senza rivali almeno per quanto riguarda il comparto fotografico, che è quello per Sony da sempre maggiormente ottimizzato così come quello dei consumi.

Via