Sito ufficiale Nexus modificato da Google: perchè ora c’è “Phones” al plurale?

Durante la giornata di ieri, che ci ha visti impegnati nel riportarvi tutte le novità in mostra all’IFA 2013, Google ha modificato la grafica del sito ufficiale dei Nexus rendendolo più navigabile ed apportando qualche modifica che non è sfuggita agli occhi dei più attenti – potete raggiungere il sito tramite questo link.

Come si può ben vedere dall’immagine in copertina, infatti, ora quando ci si reca sul pulsante in alto a sinistra per far comparire la barra laterale, compare la categoria “Phones” che indica ovviamente la presenza di più telefoni, e non di un solo telefono. Per ora, l’ultimo smartphone ufficiale Google è il Nexus 4, per cui non avrebbe senso chiamare “Phones” una categoria se quest categoria è destinata a contenere sempre un solo smartphone Nexus, cioè l’ultimo arrivato.

Oppure non sarà così? Forse Google vorrà lanciare il prossimo Nexus 5 tenendo comunque il Nexus 4 in bella mostra e disponibile all’acquisto, magari nella versione da 32 GB che oggi manca. Potrebbe anche darsi, però, che Google voglia lanciare più telefoni durante il mese di Ottobre, quando è prevista la presentazione ufficiale del Nexus 5, i quali potrebbero essere tutti racchiusi all’interno della categoria “Phones“. In effetti da qualche ora inizia a circolare in rete la voce che Google, entro la fine dell’anno, potrebbe presentare ben due smartphone Nexus. Naturalmente non possiamo dimenticare i telefoni Google Edition, per i quali potrebbe essere stato riservato uno spazio in questa categoria.

Una considerazione, però, sorgerebbe spontanea: potrebbe il dispositivo Nexus visto ieri nella sua prima immagine reale, essere un Nexus 5 maggiorato? Potrebbero quindi esistere due Nexus 5, cioè uno di dimensioni “normali” ed uno di dimensioni maggiori (maxi o note)?

Ovviamente in questi casi la fantasia la fa da padrona, in quanto non abbiamo elementi reali sui quali basarci. Ma una cosa comunque sembra essere certa: c’è aria di cambiamenti in Google, soprattutto sul fronte Android e Nexus. Solo il tempo ci dirà cosa ci avranno riservato i cervelloni di Mountain View, che si apprestano anche a lanciare Android 4.4 KitKat.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DMA

    Secondo me, terranno in listino anche il Nexus 4 da 16 GB, dato che ha un hardware ancora attuale.

  • Gaetano Di Lauro

    Articolo da nerd paranoici

    • Gio

      We adore Nexus,thanks

  • Alex Alban

    la parola phones è presente dal mese di agosto sicchè non c’è nulla di nuovo

  • salvatore

    secondo me non vuol dire nulla….semplicemente phone da solo suona male!

    • Francesco Della Morte

      però avrebbe un senso finchè il telefono che presenta google è uno solo. E’ come aprire il menù a tendina aspettandosi almeno due o tre telefoni, e ritrovarsi solo il nexus 4. A quel punto Phone è azzeccato, perchè stava a significare l’unicità di quel telefono. Comunque, come dice Alex sopra di te, io ormai sono diventato paranoico e visito tutti i giorni decine di siti internet sperando in una news, e Phones c’è da almeno una settimana in quella categoria, prima non c’ho fatto caso ad onor del vero, quindi non vedo nulla di strano in questa cosa…

  • Gilles Gibreel

    Non dimostra niente. Se tablets è al plurale, “Phone” al singolare suona “povero”. E poi “phones” può anche voler dire il/i Nexus 4 da 8 o da 16 GB. A proposito (off topic) il Nexus 4, così grosso e pesante in rapporto alle dimensioni dello schermo, senza batteria rimovibile e senza slot per micro SD non mi attrae minimamente

    • Giuseppe_Iovene

      ben il nexus 4 da 8 gb, non so se hai letto la notizia di qualche giorno fa, non è più disponibile…in tablets ci sono più dispositivi perchè c’è il nexus 7 ed il nexus 10, ma non ha senso chiamare phones una categoria con solo un dispositivo, non ti pare? ;)

  • Imar H

    eddai,vorrà dire che conservano il nexus 4 che per loro è un ottimo smartphone (anche per me)

  • Emanuele Ciotti

    Un phablet e uno smarphone

  • rockmillion

    …e a sorpresa Google annuncia il Nexus 6 :D

    • MaxArt

      Non è ancora il 2019…

    • Francesco Della Morte

      oppure non annuncia niente e si scopre che quello è un terminale riservato semplicemente ai dipendenti di Google, in via di sviluppo e che sarà commercializzato tra 6 mesi. Qualcosa come i glass, di cui noi sappiamo l’esistenza da anni ma in commercio ufficialmente non ci sono ancora… ma… vabbè, basta con la fantasia! Speriamo non sia così.

      PS al secondo 0:08 del video c’è un dipendente google, a me il telefono che ha in mano non mi ricorda nulla, a voi? Potrebbe essere un altro? Correggetemi se dico cavolate :

  • leonardo

    per me è dovuto al fatto che aggiungeranno anche i terminali GE come S4 e HTC ONE……….ed in piu il nexus 5

  • niko050771

    Immagino se google legge il Vostro articolo e dice: e che cavolo non si può sbagliare!!!! Una virgola o una S ci fa fare dei veri e propri film. Ma.aaaaaa!

    • MarKusss

      oppure, che goduria prendere per il culo i fanatici….

      • Francesco Della Morte

        quello lo fanno sempre, tutte le grandi aziende :P

Top