Nexus 5 svelato nel video del posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat?

Google ci ha stupiti tutti durante la giornata di ieri quando ha ufficialmente annunciato Android 4.4 KitKat. Tutti infatti ci aspettavamo la versione 5.0 denominata Key Lime Pie, della quale da tempo si sentiva parlare, ed invece ecco la sorpresa che ti coglie totalmente impreparato.

Vic Gundotra, come abbiamo potuto vedere già nell’articolo dedicato di ieri riguardo la nuova versione di Android che sarà lanciata in breve tempo, aveva pubblicato su twitter anche un’immagine raffigurante la statuetta di Android KitKat, la quale è stata ovviamente posizionata da un team che l’ha realizzata appositamente.

Il video del posizionamento della statuetta è stato pubblicato su YouTube da Google qualche ora fa, salvo poi essere oscurato al pubblico in quanto classificato come “privato”. Perchè tutto ciò? Semplice, perchè nel video (che abbiamo recuperato e che vi proponiamo qui di seguito) si intravede quello che sembrerebbe essere il Nexus 5.

E’ chiaro come si veda il logo dell’azienda Sud-Coreana sul retro del dispositivo incriminato, ed in generale è possibile notare come le sue dimensioni siano notevolmente cresciute rispetto al Nexus 4 che vedete proprio di fianco ad esso. Il retro del dispositivo sembra somigliare in tutto e per tutto a quello del Nexus 7 2013, per cui possiamo aspettarci da parte di Google una sorta di ulteriore uniformazione per quanto riguarda il design dei propri dispositivi.

Stando a questa immagine che lo ritrae, possiamo essere ormai certi che il Nexus 5 abbia un display molto più grande rispetto a quello del Nexus 4, e questo suggerirebbe appunto che lo smartphone sia basato effettivamente sull’LG G2 che presenta un display da ben 5,2 pollici. Differenti, inoltre, sembrerebbero anche i materiali della parte posteriore: vetro sul Nexus 4, materiale gommato sul Nexus 5 come sul Nexus 7 2013.

Restate a seguirci poichè potrebbe mancare davvero poco alla presentazione dello smartphone ed al rilascio ufficiale di Android 4.4 KitKat. Vi lasciamo al video che mostra il posizionamento della statuetta della nuova versione di Android dal quale potete osservare con i vostri occhi il Nexus 5.

In parte, Via

Grazie mille, Dom!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nest potrebbe aver mostrato Google Pixel in uno spot pubblicitario - Tutto Android()

  • Pingback: Android 4.4 KitKat e il Nexus 5 saranno presentati il 14 Ottobre – Tutto Android()

  • Pingback: Nexus 5 (Nexus 4 2013): ancora nuovi dettagli – Tutto Android()

  • Pingback: Nexus 5: primo render basato sul dispositivo reale – Tutto Android()

  • Pingback: KeyforwebSito ufficiale Nexus modificato da Google: “Phones” al plurale? | Keyforweb.it()

  • Pingback: Sito ufficiale Nexus modificato da Google: perchè ora c’è “Phones” al plurale? – Tutto Android()

  • pietro

    la donna oltre a essere leggermente più lontana dall’obbiettivo(o obiettivo? scusatemi l’ignoranza) è anche leggermente più dietro rispetto all’uomo…a me ha colpito la fotocamera, non so a voi…

  • pietro

    secondo me come dimensioni non di discosta molto, magari l’n4 sembra più piccolo in confronto per la prospettiva, seppur minima, che può far la differenza, aspetterei di vederli l’uno accanto all’altro

  • Pingback: Nexus 5: ma quanto è grande? – Tutto Android()

  • jonathan

    ed è troppo grande…e non ha il retro il vetro…ed è così ed è cosà…allora il nexus 4 non andava bene secondo molti di voi per l’era LG e poi l’hanno preso e tutti…wooow bello ecc ecc…poi alcuni si lamentavano che l’era troppo fragile…allora l’è un telefono e deve durare in media un anno stop…il nexus 4 è un bel cellulare e questo sarà anche meglio…poi tornerò in questa pagina tra 6-7 mesi e prenderò i nomi di chi ha detto l’è grosso l’è cosi l’è cosà e voglio vedere che diranno in altri articoli…p.s….google sei una grande

  • Pingback: Google presenterà il prossimo Nexus ad Halloween? – Tutto Android()

  • Enrico Baccarini

    a questo punto le voci che sarebbe stato simile al nexus 7 2013 sembrerebbero proprio fondate anche se non condivido la scritta in verticale -.- e un po’ più grande del nexus 4 :/ secondo me avrà le stesse dimensioni del optimus g2 e condividerà anche l’hardware..

    • Carmine Domenico Stanzione

      L’LG G2 è largo 7.1cm il N4 con Ringke Fusion 7.4. Il dispositivo che si vede nel video è “decisamente” più grande del N4 di fianco quindi se vogliamo dargli 4mm va a 7.8, mettici una custodia e supera gli 8 cm. Quindi per me va nella categoria “padellone”! XD

      Per carità, non è enorme, ce ne sono di più grandi ma per me il N4 è proprio al limite. Avrei preferito la strada intrapresa da Motorola, display della stessa diagonale del N4 ma decisamente più compatto!

      • Enrico Baccarini

        a me piace anche se è più grande..l’unico problema è che a quel punto non varrebbe più la pena aquistare un nexus 7 che avrà minimo solo 2 pollici in più…motivo per cui andrebbe fatto il nuovo nexus 10 o ancora meglio un nuovo tablet tra gli 8.1 pollici e i 9.7..

  • Carmine Domenico Stanzione

    Sembra davvero troppo grande (per i miei gusti) anche perché risulta più grande del Nexus 4 della tipa accanto che ha una Ringke Fusion!! Io ne posseggo una e vi assicuro che rende più spesso il N4 di un bel po’. Il “Nexus 5” sembrerebbe non avere nulla e nonostante ciò è più grosso! Sarà anche più sottile ma sinceramente preferisco la compattezza alla sottigliezza. A questo punto spero solo sia una versione prototipale, nemmeno la scritta “nexus” in landscape mi garba visto che solitamente uno smartphone lo tieni in verticale! Se dovessero confermare le dimensioni penso che mi terrò il N4 e aggiornerò solo la linea tablet!

  • Francesco Della Morte

    che figata! non vedo l’ora :D diciamo che se il tizio ha usato la fotocamera vuol dire che il telefono è già pronto, magari stanno solo apportando qualche modifica al software :P ma se l’hanno presentato già, ormai sarà questione a mio avviso di un mese al massimo, o poco più :D

  • Il Morre

    sembra appena più largo del nexus 4 se non erro :) e non sembra male :D

  • Spix91

    Non voglio uno schermo più grande :-(

  • Enrico

    Carino :) ma il nexus 4 in quanto ad estetica è un passo avanti :/ secondo me sono gusti personali poi :) ora aspetto di vedere il nexus 10 2013 se lo faranno… Spero abbiano sia il nexus 5 sia se ci sarà un nuovo nexus 10, un prezzo come quello del nexus 7 al contrario di quanto fatto l’anno scorso con il nexus 10…e soprattutto di vederli in Italia!

  • marco

    Quadrato e plastica…

    • stef

      Secondo te stessi materiali del nuovo nexus 7 ?

      • marco

        È probabile, alla fine vorranno unificare il brand, speriamo solo che non sia di plastica gommata sul retro perche non mi piace molto su uno smartphone. Secondo te invece?

        • stef

          Lo spero anche perché a vedersi sembra dare lo stesso impatto del “fratello maggiore” , anche se pensandoci l’alluminio non resiste tantissimo, il vetro bello ma fragile, mi sarei aspettato qualcosa di innovativo anche il kevlar mi avrebbe incuriosito…

          • marco

            Be, sarà che non ho mai avuto uno smartphone con il retro in vetro, però l’avrei senz’altro preferito alla plastica.. Alluminio no zero, non mi dice niente. Spero non sia plastica in stile nokia, quell’opaco mi fa una paura!

          • stef

            Il vetro sul n4 è spettacolare te lo assicuro xD ma lo tratto da vero re ;) infatti la plastica stile nokia mi spaventa( ma la fotocamera del 925 la gradirei)

          • marco

            Essi, ottimo comparto foto, ma con qualità LG, fidati lavoro in un centro assistenza 3 e x quanto pochi ne siano stati venduti (rispetto a Samsung o Apple con i contratti appunto di 3) sono un sacco i malfunzionamenti

  • Antonio

    ma ragazzi… hanno messo vicino il 4 2012 e il 4 2013 in un’unica scena… vi sembra un caso???

    • vinc

      Non penso sia un caso ed anzi probabilmente alla presentazione qualche immagine di questo video si vedrà ;) a tal proposito io distinguo il marchio di LG, ma non riesco a capire bene di che materiali è fatto

      • Antonio

        ma poi tra l’altro voglio far notare come Nexus sembri una linea intera vera e propria: il design di questo telefono assomiglia molto al nexus 7! Questo secondo me è molto importante perchè tende ad essere meno dispersivo e a dare un’identità

        • vinc

          È un bene, ma il posteriore gommato su uno smartphone non mi attira

  • vinc

    Spettacolo google ;) I’m looking forward for buying this nexus 5

  • Paolo

    si….hanno voluto farlo vedere….non è un “dimenticanza”

  • ulisse41

    LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO…..

  • ffgtfr

    Google, la prossima volta pensaci 2 volte prima di pubblicare i video

  • Se fosse così sarebbe stupendo!

  • Luca

    sì sembra proprio un nuovo nexus :)

Top