Sembra che il successo di vendite fatto registrare da Samsung Galaxy S7 edge, che ha convinto maggiormente gli acquirenti rispetto alla versione classica, abbia convinto il produttore sud coreano ad abbandonare l’idea di produrre due versioni del phablet Samsung Galaxy Note 7. Potrebbe però esserci stata una fase del progetto in cui le due versioni hanno convissuto, come testimonierebbe un’immagine trapelata in rete.

Non si tratta solamente di bozzetti o disegni preliminari quanto piuttosto di un prototipo, anche se potrebbe semplicemente essere un semplice mockup, un esemplare che replica fedelmente pesi e dimensioni dell’originale senza però alcun componente funzionante al suo interno. Il design del presunto prototipo assomiglia parecchio alle immagini attribuite a Samsung Galaxy Note 7, compresi i fori frontali per lo scanner dell’iride.

note7flat

cotiyjcwaaazxf9L’unica ovvia differenza è l’utilizzo di un vetro flat al posto di quello dual edge che caratterizzerà la versione finale del nuovo phablet che ricordiamo sarà presentato il 2 agosto a New York in un evento Unpacked. Trattandosi di una immagine circolata sul social network cinese Weibo, dunque difficilmente verificabile, c’è la possibilità che si tratti di un fake, magari proprio di un esemplare da esposizione preparato da qualche rivenditore che si è poi trovato costretto a gettarlo.

Solo Samsung potrebbe chiarire la questione e non è escluso che una volta presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 7 non ci racconti, come fa spesso, le motivazioni che l’hanno spinta scegliere uno schermo dual edge invece di un tradizionale schermo piatto.

note-7-64gb

Intanto sappiamo anche che Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere disponibile, almeno in alcuni mercati, con 64 GB di memoria interna di archiviazione, come testimonia la foto dell’inventario di un operatore coreano qui sopra.