Samsung Galaxy Note 7, ecco come sarebbe stata la versione “flat”

Sembra che il successo di vendite fatto registrare da Samsung Galaxy S7 edge, che ha convinto maggiormente gli acquirenti rispetto alla versione classica, abbia convinto il produttore sud coreano ad abbandonare l’idea di produrre due versioni del phablet Samsung Galaxy Note 7. Potrebbe però esserci stata una fase del progetto in cui le due versioni hanno convissuto, come testimonierebbe un’immagine trapelata in rete.

Non si tratta solamente di bozzetti o disegni preliminari quanto piuttosto di un prototipo, anche se potrebbe semplicemente essere un semplice mockup, un esemplare che replica fedelmente pesi e dimensioni dell’originale senza però alcun componente funzionante al suo interno. Il design del presunto prototipo assomiglia parecchio alle immagini attribuite a Samsung Galaxy Note 7, compresi i fori frontali per lo scanner dell’iride.

note7flat

cotiyjcwaaazxf9L’unica ovvia differenza è l’utilizzo di un vetro flat al posto di quello dual edge che caratterizzerà la versione finale del nuovo phablet che ricordiamo sarà presentato il 2 agosto a New York in un evento Unpacked. Trattandosi di una immagine circolata sul social network cinese Weibo, dunque difficilmente verificabile, c’è la possibilità che si tratti di un fake, magari proprio di un esemplare da esposizione preparato da qualche rivenditore che si è poi trovato costretto a gettarlo.

Solo Samsung potrebbe chiarire la questione e non è escluso che una volta presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 7 non ci racconti, come fa spesso, le motivazioni che l’hanno spinta scegliere uno schermo dual edge invece di un tradizionale schermo piatto.

note-7-64gb

Intanto sappiamo anche che Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere disponibile, almeno in alcuni mercati, con 64 GB di memoria interna di archiviazione, come testimonia la foto dell’inventario di un operatore coreano qui sopra.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stranger

    Questa deriva curva di samsung non mi piace per niente. Questi schermi edge sono tanto brutti quanto inutili.

  • Gilles Gibreel

    Io gli schermi “edge” non li capisco. Qual è la loro utilità reale? Li hanno pensati per dare una novità al pubblico “shopaholic”, cercando di spingere le vendite, e rendono più fragile il terminale in caso di cadute (il che è un’ottima cosa per chi vende! )

  • JeSuisCrix

    Ragazzi non so voi, ma io avrei preferito di gran lunga un Note 7 Flat e non edge.

    • Alessandro

      È talmente piccolo il lato Edge che è trascurabile

      • JeSuisCrix

        Okay sarà pure piccolo.. ma quando per sbaglio lo si apre, e succede un bel o’ di volte? Secondo me, un utente che compra un prodotto “Note” vuole in esso la facilità d’uso e la comodità.
        In comodità forse ci siamo, dato lo spessore ridotto grazie alla curvature frontale e posteriore del vetro.
        Ma in facilità d’uso un po’ veniamo fregati da questo “Edge”

        Che poi io mi chiedo…A che serve realmente?
        Meteo? Basta un widget.
        Contati rapidi? Alla fine si fanno sempre due o tre tocchi/slide per accedervi quindi stesso tempo del dialer.
        Spero che con la nuova UX di Note7 implementino qualcosa di davvero smart.

    • ✅ Insider_Project ✅

      Idem anch’io

Top