Manca una settimana esatta alla presentazione dei nuovi Google Pixel 2 Google Pixel XL 2 e come era lecito attendersi iniziano ad arrivare rumor sempre più dettagliati sui nuovi smartphone del colosso californiano. I colleghi di Android Authority hanno ricevuto alcune informazioni da una fonte esclusiva, che confermano in buona sostanza le indiscrezioni dei mesi scorsi.

Ci sarebbe però la novità rappresentata dall’uso delle E-SIM, che andrebbero a sostituire le SIM tradizionali, anche se non c’è una conferma certa. Sembra invece certa l’adozione della stabilizzazione ottica sulla fotocamera posteriore, nell’ottica di avere uno dei migliori camera-phone presenti sul mercato.

La presunta scheda tecnica, della quale sono state rese note solo alcune parti, è in linea con gli altri top di gamma del mercato. Spiccano l’assenza del jack audio da 3,5 millimetri e la certificazione IP67, che renderebbero i flagship resistenti ad acqua e polvere. Per il resto dovremmo trovare uno Snapdragon 835, 64 o 128 GB di memoria interna e la funzione Active Edge mutuata da HTC U11.

Entrambi i dispositivi dovrebbero disporre di speaker stereo, come sembrano confermare anche le presunte immagini dei vetri frontali dei due dispositivi. Il secondo vetro confermerebbe dunque un design più attuale per Google Pixel XL, che dovrebbe essere realizzato da LG.

Per il resto Google Pixel 2 dovrebbe avere un display FullHD con vetro Gorilla Glass 5 e una batteria da 2700 mAh, mentre il “fratellone” Google Pixel 2 XL dovrebbe disporre di un display QHD curvo e di una batteria da 3520 mAh. Per avere la certezza che le caratteristiche dei due smartphone sono esattamente queste dovremo attendere mercoledì 4 ottobre, anche se nei prossimi giorni è molto probabile che ne riparleremo ancora. Che ne pensate di queste possibili schede tecniche? Fateci sapere le vostre impressioni e aspettative nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Google Pixel XL: semplicemente Googley