I primi mesi del 2016 non hanno visto particolari novità da parte di Meizu, se si escludono l’annuncio di Meizu Pro 5 Ubuntu Edition e alcuni rumor su un possibile Meizu Pro 5 Mini. In seguito al terremoto che ha recentemente colpito Taiwan, potrebbero esserci alcuni ritardi nella produzione sia di Pro 5 Mini sia di Meizu MX6 che a questo punto dovrebbe arrivare sul mercato tra aprile e maggio.

Nel frattempo però il produttore cinese starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo, che potrebbe essere il primo di una nuova gamma di prodotti destinata ad inserirsi tra la gamma MX e la line Blue Charm. Si tratterebbe quindi di un dispositivo di fascia media, anche se dovrebbe utilizzare una evoluzione del primo SoC deca core prodotto da Mediatek, ovvero il modello Helio X20.

Il nuovo MediaTek Helio X25, questo il presunto nome del nuovo SoC, dovrebbe garantire prestazioni superiori al predecessore, grazie ad una frequenza di clock superiore ed altre ottimizzazioni. Oltre a Meizu sembra che anche LeEco (precedentemente nota come LeTV) stia lavorando ad un modello Le 2 con il nuovo Helio X25, ma per il momento si tratta solamente di rumor privi di conferme ufficiali.

Cosa ne pensate della possibilità che Meizu introduca una nuova serie di dispositivi, destinata alla fascia media del mercato? Potrebbe andare a scontrarsi con le proposte di Xiaomi, anche se in questo caso Meizu dovrebbe adottare una strategia di prezzo davvero aggressiva.

Via