Dopo averne sentito ripetutamente parlare nelle ultime settimane del 2015, torniamo a parlare di Meizu Pro 5 Mini che sembrava improvvisamente caduto nel dimenticatoio. Oggi siamo in grado di mostrarvi la prima presunta immagine reale che ritrae il piccolo smartphone a fianco del ben più massiccio Meizu Pro 5, di cui a breve proporremo la nostra recensione completa. Dovrebbe quindi essere confermato, almeno dal punto di vista visivo, l’utilizzo di un display da 4,7″, dimensione plausibile viste le dimensioni del nuovo smartphone.

Nelle ultime settimane sono trapelate nuove informazioni su Meizu MX6 oltre ad un ipotetico nuovo smartphone basato su Ubuntu mentre si erano un po’ perse le tracce di questo piccolo dispositivo che potrebbe riscuotere un discreto successo tra chi cerca un dispositivo compatto e poco ingombrante. Meizu sembrerebbe intenzionata a mantenere una certa qualità costruttiva come testimonia l’utilizzo di materiali metallici per la realizzazione dello smartphone.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, in passato si è parlato del possibile utilizzo di un SoC MediaTek Helio X20, che però potrebbe essere destinato alla serie MX. Per contro Meizu Pro 5 mini potrebbe utilizzare un SoC più prestigioso, uno Snapdragon di Qualcomm o un Exynos di Samsung utilizzato anche dal fratello maggiore. Il piccolo smartphone dovrebbe raggiungere i mercati in aprile ad un prezzo indicativo di 2499 yuan, pari a circa 340 euro, anche se il prezzo ci pare molto elevato per un dispositivo di queste dimensioni.

Via