Dopo più di sei mesi dal lancio ufficiale di Meizu Pro 5 in Cina, Meizu presenta ufficialmente l’edizione Ubuntu dello smartphone. Meizu Pro 5 Ubuntu Edition è disponibile in preordine già questa settimana sul sito ufficiale di Meizu (NdR, prossimamente dovrebbe essere acquistabile anche in Italia tramite store terzi).

Meizu Pro 5 Ubuntu Edition presenta ovviamente le medesime specifiche tecniche dell’edizione Android. Pur se dello scorso anno, la componente hardware è tale da renderlo al momento lo smartphone Ubuntu più potente: infatti, il dispositivo è dotato di un display SuperAMOLED Full HD da 5,7 pollici, un processore Samsung Exynos 7420, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 21 megapixel e una batteria da 3.050 mAh.

L’obiettivo di Meizu è offrire su smartphone un sistema diverso da Android e senza dubbio Ubuntu Touch rappresenta sicuramente un’alternativa interessante. Non ci resta che aspettare il MWC 2016 per saperne di più su Meizu Pro 5 Ubuntu Edition. Restate sintonizzati sul nostro canale Telegram.

Via