È probabile che lo sviluppo di Samsung Galaxy S8, il prossimo flagship che dovrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congress, la kermesse che si svolge a fine febbraio a Barcellona, abbia subito un ritardo di almeno due settimane a causa di Galaxy Note 7 e del problema alle batterie che ne ha causato la cancellazione dal mercato.

Ad affermarlo sarebbe stato un membro dello staff di sviluppo di Samsung Galaxy S8, che afferma che la maggior parte degli ingegneri del colosso sud coreano sono stati dirottati al fallimentare progetto nel tentativo di risalire all’origine del problema, inizialmente attribuito ad una partita difettosa di batterie.

Samsung non ha per il momento confermato né smentito la notizia ma anche se mancano ancora almeno quattro mesi alla presentazione di Samsung Galaxy S8, sembra ancora possibile che il MWC2017 possa essere la migliore vetrina per il rilancio del proprio brand.

Nel frattempo i numerosi ingegneri che stanno cercando di capire l’origine del male nascosto di Galaxy Note 7 non sembrano aver ottenuto alcun risultato utile. Scarseggiano anche gli indizi da cui partire per cui sembra che la verità giaccia in altre mani.