A tutti gli appassionati del mondo Android e di quello Google in generale potrebbe piacere l’idea di avere (magari vicino casa) un Google store dove provare i nuovi dispositivi, acquistarli, e vivere in modo più diretto l’esperienza offerta dai prodotti e dai servizi Google.

Nel corso degli ultimi anni si è vociferata una possibile apertura di uno store Google fisico ma non si è poi mai concretizzato nulla, vuoi perchè le voci erano false, vuoi perchè Google aveva deciso che non era ancora il caso. Stavolta però sembra che ci sia qualcosa di più concreto. Google infatti starebbe seriamente valutando l’apertura di un suo store fisico, il primo al mondo, esattamente a Manhattan nel quartiere SoHo in via Greene Street numero 131.

L’area del locale che dovrebbe ospitare in modo permanente lo store Google sarebbe di 4.100 metri quadrati e la location sarebbe stata scelta in modo molto accurato, dato che a poche centinaia di metri dal presunto indirizzo del Google store c’è un Apple store. Di sicuro problemi economici che potrebbero incidere sull’apertura di questo fantomatico store non ce ne sono, per cui, qualora Google non lo aprisse, sarebbe solo ed esclusivamente per una sua scelta dettata da una strategia ben precisa – vai a sapere quale.

Google ci ha abituati poco alla volta alle novità, che da sempre hanno interessato aree geografiche ben mirate per poi essere estese sempre più a livello internazionale col passare del tempo. Potrebbe quindi avvenire lo stesso anche con i Google store, che inizialmente potrebbero essere aperti in determinati Paesi ed in determinate città del Mondo per poi crescere sempre più di numero. Per ora le informazioni sull’apertura del primo Google store sono solamente queste che avete appreso in questo articolo, ma naturalmente ne scriveremo altri a tal riguardo nel caso in cui si venisse a conoscenza di altre novità.

Via