Nella giornata di ieri abbiamo visto come Sony Xperia Togari si chiamerà, molto probabilmente, al momento del lancio Xperia ZU, dove la U sta per Ultra. Vi abbiamo riportato alcune conferme per delle caratteristiche ed una prima foto dello smartphone, tramite cui è possibile vedere lo spessore davvero sottile e l’ampio display del dispositivo. In seguito, sono trapelate nuove caratteristiche dello smartphone, che completano l’hardware da top di gamma assoluto di cui dovrebbe essere dotato.

Come sappiamo, Xperia ZU dovrebbe avere a bordo un ampio display Triluminos da 6.44 pollici con risoluzione Full HD e con motore grafico X-Reality Engine. Non solo, il pannello touch dovrebbe essere dotato di una speciale tecnologia Neonode MultiSensing, che permette di rilevare il tocco non solo tramite le dita, ma anche tramite uno stilo, una matita e quant’altro.

Il comparto hardware dovrebbe essere completato da un SoC Qualcomm Snapdragon 800 con CPU da 2.3 GHz e con GPU Adreno 330, da 2 GB di RAM, da una batteria da 3500 mAh, da una fotocamera posteriore da 8 MP con sensore Exmor RS e una frontale da 2.2 MP. La versione di Android dovrebbe essere l’ultima disponibile, Jelly Bean 4.2.2. Tutte queste caratteristiche dovrebbero essere racchiuse in dimensioni davvero contenute per il tipo di dispositivo: 179.2 x 92 x 6.5 millimetri. Il peso dovrebbe essere di appena 212 grammi, anch’esso contenuto per essere un dispositivo con un display da 6.44 pollici.

Xperia ZU, inoltre, dovrebbe essere resistente ad acqua e polveri, proprio come Xperia Z. Precisiamo che, per ora, si tratta di sole voci che, seppur molto frequenti, non sono confermate dall’azienda giapponese. Se fossero confermate, naturalmente, Xperia ZU sarebbe il top di gamma assoluto dell’attuale mercato. Per conoscere maggiori dettagli, non ci resta che attendere il 25 Giugno, data in cui Sony dovrebbe svelare Xperia ZU o Xperia Z Google Edition. Continuate a seguirci per rimanere informati.

Via