Sony Xperia Togari è ormai più che una semplice voce. Nelle scorse settimane sono più volte trapelate le specifiche tecniche dello smartphone che, se ufficiali, confermerebbero Xperia Togari come top di gamma assoluto del mercato attuale. Abbiamo visto anche due presunte foto dello smartphone, che confermerebbero le grandi dimensioni del display.

Come avevamo ipotizzato nei nostri precedenti articoli, Xperia Togari non è il nome ufficiale con cui sarà lanciato lo smartphone, piuttosto solo un nome in codice interno all’azienda con cui Sony identifica il tipo di modello (per citarne uno, Xperia S è conosciuto con il nome di Hayabusa). Di recente, infatti, sono emersi nuovi dettagli riguardo al nome ufficiale e alle specifiche che dovrebbe avere lo smartphone al momento del lancio.

Xperia Togari sembra che si chiamerà Xperia ZU, un nome in linea con tutti gli altri modelli Sony del 2013. Le specifiche tecniche di Xperia ZU sono nuovamente confermate, eccezion fatta per la fotocamera che dovrebbe passare da 13 MP delle precedenti voci a 8 MP, il che ci sembra alquanto strano viste le altre caratteristiche da top di gamma assoluto.

  • Display Triluminos da 6.44″ con risoluzione di 1080 x 1920 p con tecnologia X-Reality Engine
  • SoC Qualcomm Snapdragon 800
  • CPU quad core da 2.3 GHz
  • GPU Adreno 330
  • Fotocamera posteriore da 8 MP
  • Certificazione IP58

Queste, per ora, le caratteristiche di Xperia ZU nuovamente confermate, che vedono aggiungersi anche la certificazione IP58, per cui lo smartphone dovrebbe essere resistente ad acqua e polveri. Per saperne di più non ci resta che attendere il 25 Giugno, giorno in cui Sony promette grandi novità, Xperia ZU o Xperia Z Google Edition che sia. Restate con noi per rimanere informati.

Sony Xperia ZU - Togari

Via