BlackBerry Athena è uno dei pochi nuovi device Android del produttore in programma al momento ed è appena comparso in dei render che evidenziano la presenza di una tastiera fisica QWERTY e di una doppia fotocamera posteriore.

Se il dispositivo, del quale si era parlato per la prima volta un paio di mesi fa, dovesse essere in tutto e per tutto quello mostrato, avrebbe diversi elementi in comune con il KEYone. Ecco, dunque i render che ritraggono il presunto nuovo BlackBerry Athena.

Il design mostrato è in pieno stile BlackBerry, come dimostra ad esempio la trama della back-cover. Athena, quindi, riproporrebbe la configurazione vista sul KEYone, con tastiera fisica e tasti di navigazione classici di Android. Il principale elemento distintivo rispetto al modello attuale sarebbe rappresentato dalla implementazione di una doppia fotocamera al posteriore. Sarebbe, tra l’altro, il primo device del produttore canadese ad essere dotato di questa caratteristica. Per il resto, le somiglianze sono senza dubbio importanti, il che porta ad ipotizzare la presenza di un display con diagonale di 4,5 pollici. Sotto al cofano potrebbe essere presente uno Snapdragon 660 di Qualcomm (in luogo dello Snapdragon 625 che anima il KEYone). Quasi scontata la presenza di Android Oreo out of the box, magari in versione 8.1.

Con il nuovo modello Athena, BlackBerry avrebbe scelto la strada del perfezionamento, piuttosto che quella dello stravolgimento. Ad ogni modo KEYone è stato ed è tuttora uno smartphone piuttosto interessante ed è stato anche discretamente apprezzato, dunque le premesse per un nuovo device BlackBerry degno di nota sembrano esserci tutte.

Per il momento non ci resta che attendere l’arrivo di maggiori informazioni. Nell’attesa, il box dei commenti è a vostra disposizione: fateci sapere cosa pensate di questo BlackBerry Athena.

Vai a: BlackBerry KEYone, “missione compiuta”: vendute 850.000 unità