Nuove ed insistenti voci si stanno facendo sentire dalla parte di Amazon che, dopo aver fatto intendere che ci sarebbe stato uno smartphone da affiancare all’attuale gamma di tablet, ora parla di un nuovo tablet Kindle Fire HD in stile Nexus 10. La sua produzione dovrebbe cominciare verso la fine dell’estate ed il display che Amazon avrebbe scelto di adottare risulterebbe avere la risoluzione di 2560×1600 pixel, ovvero identica a quella presente sul display del Nexus 10.

Quello che Amazon potrebbe riuscire a fare è proporre il tablet ad un prezzo molto competitivo, ma ovviamente vi invitiamo a considerare che si tratta ancora solo di voci non confermate e che come tali vanno trattate. Oltre a un ipotetico nuovo Kindle Fire HD da 10 pollici, Amazon starebbe anche preparando un restyling degli attuali modelli, cioè Kindle Fire HD e Kindle Fire HD 8.9, per i quali è prevista la produzione subito dopo l’avvio di quella del nuovo tablet dalla super risoluzione.

Se le voci dicessero il vero, sicuramente Amazon potrebbe di nuovo riscuotere un enorme successo, sia per il prezzo a cui propone i suoi dispositivi che per i servizi che mette a disposizione, e fare in modo da creare ancor più competizione in questo settore della tecnologia mobile.

Via