Redmi, dopo aver presentato ufficiale Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 Pro Max, sembra essersi dimenticato del modello base, ovvero Redmi Note 9. Del telefono non si sente più parlare da ormai diverse settimane, ma quest’oggi abbiamo modo di scoprire un fiume di specifiche e immagini grazie al sito del TENAA.

Design Redmi Note 9

Qui si fa riferimento al dispositivo Xiaomi M2003J15SC che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe fare riferimento proprio a Redmi Note 9. Infatti, anche se non siamo in grado di confermarvelo, il design di questo prodotto a marchio Redmi è del tutto simile al resto della lineup della gamma Redmi Note 9.

Nello specifico, come potete notare nella galleria qui sopra, il comparto fotografico posteriore presenta lo stesso modulo squadrato con tanto di sensore principale da 48 MP, sensore grandangolare secondario da 8 MP con 120° di angoli di visuale, flash LED sul lato destro e, contrariamente ai modelli Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9 Pro Max, il sensore per le impronte digitali.

Sui lati notiamo poi la presenza del tasto di accensione/spegnimento, il bilanciere del volume e il carrellino per la SIM. Frontalmente è ben visibile una fotocamera punch-hole nell’angolo superiore sinistro da 13 MP, mentre gli altri smartphone della serie ne montano una centrale.

Specifiche hardware Redmi Note 9

Venendo alle specifiche hardware, le informazioni carpite dal sito TENAA indicano un pannello frontale LCD IPS da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+ da 2340 x 1080 pixel, con dimensioni e peso pari a 162,3 × 77,2 × 8,9 mm e 198 grammi. La batteria è invece da ben 4920 mAh.

Attualmente non abbiamo informazioni per quanto riguarda il processore, ma secondo gli ultimi rumor dovrebbe essere MediaTek Helio 80 con 3/4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di storage interno UFS 2.1 espandibile tramite microSD. Dal punto di vista software è atteso Android 10 con la MIUI 11.

Lo smartphone dovrebbe arrivare nelle colorazioni blu, nera, verde, rosa, rossa e bianca. Il suo lancio è atteso per maggio ma non abbiamo certezze a riguardo.

In copertina Redmi Note 9 Pro