Mentre Redmi Note 7 e Redmi Note 8 si confermano best-buy del 2019, l’azienda non si lascia distogliere dagli incoraggianti e importanti segnali di mercato e procede a schiena dritta per portare a compimento lo sviluppo della nuova generazione di smartphone.

Una immagine leak mostra il retro del Redmi Note 9 Pro

Redmi Note 9 Pro è uno smartphone Android che abbiamo visto molto spesso sulle nostre pagine, soprattutto ultimamente in riferimento a quello che potrebbe essere il design ufficiale del telefono. In queste ore un leak che fa riferimento a quella che potrebbe essere l’immagine reale sul Redmi Note 9 Pro, ci dà modo di scoprire la colorazione “Blue” dello smartphone.

La lavorazione del telaio posteriore sembra creare degli effetti di luce piuttosto gradevoli, con tonalità di blu chiaro sul fondo che virano verso un accento più saturo mano mano che si sale verso la porzione superiore. Qui, proprio come abbiamo visto nel render linkato poco più su, è inserito un modulo fotocamera squadrato con 4 sensori.

redmi note 9 pro immagine reale leak

Il design ricorda molto quello scelto da Huawei per Huawei Mate 20, sebbene per lo smartphone di Redmi registriamo una posizione differente del flash LED e l’assenza del sensore per le impronte che dal retro dovrebbe invece spostarsi all’interno del tasto di accensione.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, gli ultimi rumor puntano sulla presenza del Qualcomm Snapdragon 720G con 6 GB di RAM, Android 10 e supporto alla ricarica rapida da 22,5 W. Non ci resta che attendere qualche giorno, il 12 marzo, per scoprire tutte le caratteristiche dell’atteso successore del Redmi Note 8.