Il 2019 ha segnato un anno di grande crescita per Xiaomi. Basta guardare l’andamento di mercato nel nostro Paese per scoprire come l’azienda cinese stia piano piano colmando il gap con le altre big del settore, il tutto per merito di una strategia vincente caratterizzata da smartphone di alto livello con un rapporto qualità/prezzo spesso imbattibile.
Redmi Note 7 e Redmi Note 8 sono best buy assoluti
Se gli smartphone Xiaomi vanno bene, quelli di Redmi sembrano andare ancora meglio. L’ultimo report stilato da Canalys delinea una situazione di tremenda popolarità per Redmi Note 7 e Redmi Note 8, due smartphone Android entrati a far parte della Global Top 10 Smartphones List del 2019.
Nonostante i telefoni siano ormai presenti sul mercato da diversi mesi, gli utenti italiani – e non solo – continuano a preferirli ad altri competitor per via dell’elevata qualità a fronte di un prezzo abbordabile. Ma c’è di più: il Redmi Note 8 si è anche guadagnato il titolo di must-have Android, figurando così come il terminale Android più venduto nel Q4 2019, secondo solo agli smartphone di Apple.
Infatti, se Redmi Note 7 ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni di unità vendute in 7 mesi, il modello Redmi Note 8 ha superato la soglia di 10 milioni in appena 3 mesi dal lancio. Questi risultati hanno permesso a Xiaomi, azienda che controlla Redmi, di entrare a fare parte della Derwent Top 100 Global Innovators™ 2020.