Manca davvero poco al lancio della nuova serie di Redmi K30, Xiaomi Mi 10T da noi, e sembra che gli ultimi leak e rumor puntino tutti al prossimo mese di dicembre. Quest’oggi abbiamo un paio di conferme piuttosto interessanti, legate alla tipologia di display e alla connettività.

Redmi K30 display a 120 Hz

Dall’immagine presente poco più in basso, è possibile notare la conferma del display a 120 Hz (con la possibilità di scalarlo a 60 Hz) per il nuovo smartphone Android di Redmi. La sua presenza è un elemento estremamente importante per l’azienda cinese, che attualmente la pone come una delle poche, se non l’unica, a montare un pannello con questo refresh rate in uno smartphone di fascia medio-alta.

Infatti, mentre la maggior parte degli smartphone Android sta iniziando ad abbracciare i display a 90 Hz, Redmi ha intenzione di prendere tutti in contropiede spingendo sul pedale dell’acceleratore.

Forse la novità non è proprio il display a 120 Hz – sappiamo che il prossimo Samsung Galaxy S11 ne monterà uno -, ma più che altro la sua implementazione in uno smartphone a buon mercato.

Dall’immagine notiamo la presenza della GPU Adreno 618, cosa che ci spinge a credere che il nuovo smartphone Android sarà basato sul Qualcomm Snapdragon 730, e che monta anche la MIUI 11 versione 9.11.18 con 64 GB di storage interno.

Redmi K30 connettività dual 5G

Da poche ore sappiamo che entro dicembre Xiaomi completerà la costruzione di una fabbrica per produrre smartphone 5G. Il Redmi K30 potrebbe essere uno dei primi smartphone con modulo 5G ad essere assemblato in questa nuova fabbrica,

In queste ore un nuovo smartphone Xiaomi è passato per l’ente di certificazione 3C e dovrebbe proprio fare riferimento al Redmi K30. Sappiamo ormai da tempo, anche grazie alle parole di Lei Jun, CEO di Xiaomi, che i nuovi Redmi K30 supporteranno la connettività 5G dual-mode.redmi k30 pro display 120 hz connettività 5g

Dall’immagine si fa anche riferimento alla presenza del supporto alla ricarica rapida da 30W, cosa che lo rende davvero appetibile. Xiaomi sta evidentemente puntando tantissimo alle specifiche tecniche dei Redmi K30 che, CPU a parte, presentano delle caratteristiche piuttosto interessanti.