Man mano che ci avviciniamo al Mobile World Congress 2020 aumentano le indiscrezioni relative agli smartphone che potrebbero essere mostrati tra gli stand della manifestazione di Barcellona e tra questi vi potrebbe essere anche il Redmi K30 Pro.

Stando a quanto si apprende da un file build.prop, il nuovo smartphone di Redmi dovrebbe avere il nome in codice “Imi” ed essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 865.

Ed una conferma che possa trattarsi proprio di Redmi K30 Pro arriva dal database di Geekbench, ove lo smartphone “Imi” ha totalizzato 903 punti in single core e 3.362 punti in multi-core.

Per Redmi K30 Pro una fotocamera “soltanto” da 64 megapixel

Se si considera che il nome in codice Imi non figura tra quelli degli smartphone di Xiaomi che dovrebbero poter contare su una fotocamera principale da 108 megapixel, pare probabile che per tale device il produttore cinese abbia deciso di puntare su una soluzione diversa.

E il team di XDA Developers nell’app MIUI Gallery ha trovato lo smartphone “Imi” in un elenco di dispositivi che supportano le fotocamere a 64 megapixel.

Non ci sarebbe da stupirsi più di tanto nel caso in cui tali indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate: stando alla politica del colosso cinese, infatti, Redmi K30 Pro dovrebbe essere una versione più economica e un po’ meno performante di Xiaomi Mi 10.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più.