Nei prossimi mesi diventeranno sempre più numerosi gli smartphone che supportano la connettività 5G, caratteristica questa destinata a divenire comune tra i modelli di fascia alta che saranno lanciati nel 2020.

Tra gli smartphone dotati di supporto al 5G vi sarà anche HONOR V30, così come confermato nelle scorse ore su Weibo da Zhao Ming, Presidente del produttore cinese.

Tra le altre presunte feature di HONOR V30 dovremmo trovare un processore Kirin 985 (con il modem Balong 5000 5G), 6 o 8 GB di RAM con 128 o 256 GB di memoria integrata, una tripla fotocamera posteriore (un sensore principale da 48 megapixel, uno grandangolare e un teleobiettivo), un display AMOLED con sensore per le impronte digitali e una fotocamera integrati in esso.

Anche Redmi sta preparando uno smartphone 5G, device che sarà lanciato con il nome di Redmi K30 Pro, così come confermato da Lu Weibing, general manager del produttore asiatico.

Ad animare Redmi K30 Pro dovrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, accoppiato ad un modem Qualcomm X50. Staremo a vedere.