Le Redmi AirDots, cuffiette auricolari di tipo in-ear e true wireless estremamente economiche, sono l’ennesimo successo commerciale del giovane sub brand divenuto “indipendente” da mamma Xiaomi agli inizi del 2019 e i numeri parlano chiaro: Redmi è recentemente riuscita a piazzarne oltre tre milioni di unità in appena cinque mesi.

Le cuffie auricolari true wireless sono probabilmente il gadget tech del momento: negli ultimi mesi tantissimi brand, più e meno noti, hanno deciso di lanciarsi in questo segmento di mercato e non tutti si sono dimostrati all’altezza delle aspettative.

Tra i produttori che invece non hanno deluso c’è sicuramente Redmi con le sue AirDots. Presentate ufficialmente in Cina lo scorso marzo insieme a vari altri device per fare da contorno a Redmi Note 7 e Note 7 Pro, in poche parole le AirDots sono una versione ancora più economica dell’omonimo modello marchiato Xiaomi, con alcune piccole ma sostanziali differenze sia estetiche che funzionali che potrebbero addirittura renderle preferibili rispetto alla controparte più costosa. Tra le differenze più significative vale la pena ricordare, oltre al prezzo più basso, la colorazione nera delle cuffiette e della custodia di ricarica, la modalità di interazione tramite click fisici invece che tramite touch e soprattutto la mancanza di quei fastidiosi problemi di accoppiamento che di tanto in tanto continuano ad affliggere il modello a marchio Xiaomi.

Per il resto le Redmi AirDots sono con ogni probabilità le migliori cuffie auricolari true wireless economiche che possiate acquistare in questo momento e ve ne abbiamo illustrato pregi e difetti nella nostra recensione pubblicata sul TuttoTech, la trovate a questo link.

Tornando al traguardo di vendite, che Redmi ha voluto celebrare con l’immagine che vedete qui sopra, le AirDots sono ufficialmente in vendita dallo scorso 9 aprile, tuttavia pare che ci abbiano messo un po’ di tempo per catturare l’attenzione e superare forse un po’ di scetticismo iniziale da parte degli utenti. Giova ricordare che le Redmi AirDots costano di listino appena 99 Yuan e che sono facilmente reperibili per circa 16-17 euro. Finalmente ce l’hanno fatta e nell’ultimo mese le vendite hanno fatto registrare un picco notevole.

Acquista le Redmi AirDots al prezzo di 20 euro