Dopo averci mostrato le caratteristiche che troveremo nel nuovo Redmi K30Lu Weibing, General Manager di Redmi, ha voluto soffermare l’attenzione della stampa puntando sulle grandi differenze tecniche presenti fra il Redmi 8 e l’HONOR Play 3E. Entrambi gli smartphone Android si piazzano sulla stessa fascia di prezzo ma, nonostante ciò, le componenti di design e assemblaggio del Redmi 8 appaiono molto superiori a quelli dello smartphone di HONOR.

Lu Weibing parte mostrando alcune immagini del carrellino delle SIM. Entrambi permettono di utilizzare 2 SIM contemporaneamente più una microSD per espandere lo storage interno, ma solo il Redmi 8 offre una lavorazione in gomma che previene l’entrata di acqua e polvere all’interno del telefono.

Stessa cosa è presente in basso, dove troviamo gli speaker di sistema. Se il Redmi 8 monta un filtro d’aria a doppio strato che impedisce l’entrata di acqua e polvere all’interno dello speaker, l’HONOR Play 3E si limita ad un solo strato di aria, cosa che inevitabilmente rende il telefono più suscettibile al contatto con questi elementi.

Anche la robustezza generale dei due smartphone viene messa a confronto. Se il Redmi 8 presenta una ulteriore livello di protezione a livello dei quattro angoli per prevenire danni da caduta, l’HONOR Play 3E non offre alcun tipo di protezione aggiuntiva, lasciando così scoperti le zone più sensibili dello smartphone.

La dimostrazione messa in piedi da Lu Weibing punta quindi non solo a dimostrare come il Redmi 8 sia migliore dell’HONOR Play 3E, ma che allo stesso prezzo l’utente accede ad uno smartphone più potente (più RAM e batteria più capiente) ma anche più resistente ai danni.