Solo ieri vi abbiamo mostrato il primo sample scattato dallo smartphone Redmi con fotocamera da 64 megapixel e oggi è lo stesso produttore cinese, che da gennaio si è reso indipendente da Xiaomi, a svelarci i primi dettagli sul nuovo dispositivo.
Mentre il mercato è concentrato sul trend delle fotocamere da 48 megapixel, Redmi si conferma un brand innovativo e veloce a rispondere alle novità del mercato e potrebbe essere il primo a proporre il nuovo sensore ISOCELL Bright GW1 da 64 megapixel di Samsung.
Il nuovo smartphone sarà dotato di una quadrupla fotocamera posteriore e il sensore principale da 64 megapixel potrà fornire immagini da 9248 x 6936 pixel del peso di circa 20 MB ciascuna. Anche il nuovo sensore Samsung utilizza la tecnologia Tetracell, che unisce 4 pixel adiacenti per creare un’immagine da 16 megapixel decisamente utile in situazioni di scarsa illuminazione.
Sono inoltre presenti la tecnologia ISOCELL Plus, per ridurre la perdita di luce nelle immagini, un sistema DCG (Dual Conversion Gain) che converte la luce in segnale elettrico per raccogliere la luce in maniera più efficiente ed è supportato un HDR in tempo reale fino a 100 decibel, per immagini più vivide.
Redmi non ha comunicato una data precisa, ma nel teaser pubblicato afferma “See you soon” che fa pensare a un lancio abbastanza vicino nel tempo.