Realme, il brand lanciato lo scorso anno da OPPO, si sta ritagliando una discreta fama grazie a una serie di prodotti decisamente interessanti per funzionalità e prezzo. Seguendo l’esempio di OnePlus, anche Realme sarebbe intenzionata a saltare il numero 4, di cattivo presagio in Cina, e potrebbe presentate Realme 5 nel mese di ottobre.

La conferma dell’esistenza del progetto arriva da un dirigente della compagnia, rimasto anonimo, che ne ha parlato ieri in occasione della presentazione in India di Realme X. Non sono stati però svelati dettagli sul nuovo smartphone, per cui non sappiamo se avremo una fotocamera popup o un notch.

A poche ore dall’annuncio di Snapdragon 855+, la nuova piattaforma mobile di Qualcomm, anche Realme conferma il proprio interesse alla nuova soluzione del chipmaker californiano. Non ci sono annunci ufficiali, se non un post su Weibo nel quale il brand cinese dà il benvenuto a Snapdragon 855+, che però fa pensare alla possibilità che sia già in fase di sviluppo un nuovo top di gamma destinato a utilizzare il nuovo chip.

Potrebbe trattarsi del primo smartphone 5G di Realme, o di uno smartphone dedicato al gaming, ma per il momento non ci sono conferme ufficiali in merito, quindi sarà necessario attendere gli sviluppi della situazione.