Xiaomi e Samsung non saranno le uniche aziende che nel giro dei prossimi giorni presenteranno smartphone muniti del nuovo Qualcomm Snapdragon 865. A questa si unisce anche Realme con l’X50 Pro 5G. A confermalo è direttamente il Direttore Marketing della compagnia, Xu Qi Chace, dandoci anche la possibilità di scoprire una buona parte della scheda tecnica del nuovo smartphone.

Realme X50 Pro 5G sarà il nuovo smartphone top di gamma che vedremo al MWC 2020

Questa viene inoltre accompagnata da una immagine teaser dove si può notare un piccolo ma interessante particolare del telefono: la doppia fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra, proprio come quella presente nel Realme X50 5G.

Dallo screenshot è possibile notare la presenza dell’ultimo SoC di Qualcomm, Android 10 con la personalizzazione realme UI 1.0, 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di storage su standard UFS 3.0 ed un display da 2400 x 1080 pixel con aspect ratio in 20:9 molto probabilmente con refresh rate a 120 Hz, anche se di quest’ultimo dato non ve ne è conferma.

La potenza hardware del Realme X50 Pro 5G viene inoltre rimarcata anche  da Xu Qi Chase dove, con un messaggio, conferma che il terminale Realme con un punteggio di 574.985 su AnTuTu era effettivamente il nuovo top di gamma dell’azienda.

realme x50 pro 5g scheda tecnica mwc 2020

Il mese di febbraio risulterebbe così estremamente importante per Realme, non solo per il lancio di questo smartphone top di gamma, ma anche per la sua prima partecipazione ufficiale al MWC 2020Coronavirus a parte, per Realme si tratta di un bel trampolino di lancio per il mercato europeo, dove vorrebbe riproporre l’enorme fase di crescita raggiunta nel mercato indiano.