Quest’oggi Realme annuncia importanti novità per gli utenti che hanno acquistato il nuovo Realme X2 Pro: l’avvio della fase di reclutamento per provare ColorOS 7 basata su Android 10, e un nuovo aggiornamento di sistema che migliorare la qualità della fotocamera e del display a 90 Hz.

Avviato il programma di reclutamento per la beta di ColorOS 7 su Realme X2 Pro

Tramite Twitter il CEO di Realme, Madhav Sheth, ha annunciato l’avvio della fase di reclutamento per tutti gli utenti indiani che vogliono provare la nuova versione di ColorOS 7 sul Realme X2 Pro. La compagnia dichiara che la nuova versione dell’OS includerà migliorie sotto tanti punti di vista come la sicurezza, stabilità del software e una UX ancora più ottimizzata.

La fase di iscrizione sarà attiva fino al prossimo 3 dicembre 2019 e gli utenti scelti per la prova saranno contattati tramite email. La fase di testing vera e propria partirà invece il 18 dicembre, dove è probabile che gli utenti dovranno andare a testare numerose aree del nuovo OS per aiutare Realme a risolvere i probabili bug che saranno presenti.

Ci risulta quasi scontato sottolineare che il test è al momento disponibile solo per gli utenti indiani – Realme chiede l’invio di una copia di quella che noi indichiamo come Carta d’Identità, proprio per attestare la propria residenza nel paese – e la sottoscrizione di un contratto NDA in cui si acconsente a non rilasciare informazioni durante l’utilizzo della beta.

Vi lasciamo il link per scoprire tutte le informazioni relative e i passi da compiere per poter partecipare al test della nuova ColorOS 7.

Realme X2 Pro aggiornamento software per fotocamera e display a 90 Hz

Il lancio del nuovo Realme X2 Pro ha provato che l’azienda è ormai abbastanza matura da riuscire a gestire in maniera ottimale il lancio di uno smartphone molto audace. Del resto gli ultimi dati di vendita relativi al Q3 2019 dipingono Realme come una compagnia in tremenda fase di crescita.

Per continuare a mantenere questo elevato interesse verso il nuovo smartphone, l’azienda cinese ha pubblicato numerosi update di sistema ed ha anche sbloccato il bootloader e rilasciato il codice sorgente del kernel, il tutto per garantire anche un buon sviluppo di ROM e custom kernel da parte della community legata al modding di Android.

In queste ore Realme pubblica un nuovo aggiornamento di sistema per il Realme X2 Pro – versione vRMX1931EX_11_A.07 – che include migliorie per quanto riguarda gli scatti notturni con la fotocamera posteriore, una maggiore qualità degli scatti HDR e anche diverse ottimizzazioni per il display a 90 Hz.

L’update è attualmente in fase di rilascio via OTA (Over The Air) a partire dall’India, ma dovrebbe raggiungere tutti i mercati nel corso dei prossimi giorni. Nel caso in cui non voleste attendere la notifica di aggiornamento, tramite questo link diretto è possibile scaricare l’update che ha un peso di circa 3.1 GB.

Vai a: recensione Realme X2 Pro