È sfida aperta anche in Europa tra Realme e Redmi, aziende cinesi rispettivamente figlie di OPPO e Xiaomi. La prima ha palesato in queste ore attraverso il sito ufficiale l’intenzione di vendere anche in Europa i recenti Realme X2 e Realme 5 Pro.

I due smartphone hanno intrigato parecchi appassionati per via di specifiche tecniche interessanti e di prezzi praticati in Cina che forse lo sono in misura maggiore. È una buona notizia il fatto che il listino europeo deciso da Realme mantenga pressoché inalterato il rapporto qualità prezzo. Redmi dunque dovrà necessariamente tenere alta la guardia per sventare gli attacchi di Realme, non solo all’interno dei confini domestici ma anche nel Vecchio Continente.

Realme X2 viene proposto a 299 euro nella variante da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna mentre Realme 5 Pro ha un prezzo ancor più aggressivo: 199 euro per 4+128 GB di memoria, 249 euro per averne 8+128. Ad entrambi abbiamo dedicato degli articoli riepilogativi che vi consigliamo di leggere qualora voleste saperne di più: potete seguire questo link per il primo, quest’altro per il secondo.

Gli smartphone saranno venduti tramite Amazon e il sito ufficiale, ma le tempistiche non sono ancora note.