A fine novembre 2019 vi avevamo parlato della roadmap della Color OS 7 Realme per quanto riguarda il 2020, ed in queste ore è la stessa azienda a confermare l’avvio del programma di open beta per quanto riguarda gli utenti indiani muniti di Realme X2 Pro.

Gli utenti con Realme X2 Pro possono accedere alla open beta della Realme UI

Come per ogni programma open beta, l’idea di Realme è quella di garantire a molti utenti di provare le novità della nuova versione della Realme UI in anticipo rispetto agli utenti “normali”, avendo inoltre l’opportunità di aiutare l’azienda a limare alcuni piccoli problemi lato software.

Come viene dichiarato all’interno del post ufficiale relativo a Realme UI, sarà necessario seguire una serie di step per essere sicuri di avere tutto l’occorrente a portata di mano. Prima di tutto è importante controllare che il proprio Realme X2 Pro sia basato sulla versione software RMX1931EX_11_A.10 e che siano disponibili almeno 5 GB di traffico nella memoria interna.

Come entrare nel programma di open beta della Realme UI

Una volta rispettati i primi due criteri di selezione appena visti, basta seguire questi passi per entrare a far parte del programma di open beta per Realme X2 Pro:

  • scarica i file APK contenuti all’interno di un file ZIP presente nel post ufficiale della compagnia;
  • installa entrambi i file APK;
  • vai su Impostazioni > Aggiornamenti software;
  • tappa il tasto in alto a destra > tappa su “Versione di prova” > Realme UI Open Beta – Realme X2 Pro.

realme ui open beta x2 pro