A quanto pare ci avevamo visto giusto con il misterioso Project X di Realme: a confermare l’arrivo di un RealmeOS basato su Android è stato lo stesso Madhav Sheth, CEO della compagnia.

Realme 3 Pro (smartphone venduto anche in Italia) e gli altri dispositivi del marchio utilizzano in questo momento la ColorOS, ossia la personalizzazione software di OPPO, ma le cose saranno presto destinate a cambiare. A quanto pare dietro al Project X non si nascondeva solo la nuova versione della ColorOS basata su Android Q, ma un vero e proprio RealmeOS.

Secondo il CEO di Realme, questo RealmeOS è in sviluppo e sarà disponibile su tutti gli smartphone del marchio, quelli attuali (compreso il “vecchio” Realme 1 e i nuovi Realme 5 e Realme 5 Pro) e quelli futuri, a partire dalla fine di quest’anno (o almeno questi sono i piani). Sheth ha inoltre confermato che probabilmente sarà basato su Android Q, ma senza svelare ulteriori dettagli. Pare infatti che ci sia ancora molto da fare prima di mostrare qualcosa di concreto: ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi. Cosa vi aspettate da RealmeOS?