Fine 2019 è un periodo piuttosto bollente per Realme. Per capitalizzare l’ottimo periodo di crescita che la rende una delle nuove stelle nascenti del panorama mobile, l’azienda cinese ha in mente di investire il mercato con smartphone di qualità muniti di una scheda tecnica competitiva e un prezzo di listino molto aggressivo. Realme 5s sarà il nuovo smartphone di fascia medio-bassa del colosso cinese, di cui adesso possiamo farci un’idea anche della scheda tecnica.

Realme 5s scheda tecnica rumor

Come annuncia il nome stesso, il Realme 5s sembra essere una versione leggermente migliorativa del Realme 5. Stando agli attuali rumor sulla scheda tecnica, l’aspetto più interessante del nuovo modello è la fotocamera posteriore. Questa, a differenza del Realme 5 che usciva sul mercato con un sensore principale da 12 MP, dovrebbe vedere l’arrivo di un sensore da 48 MP.

realme 5s scheda tecnica rumor

Il retro dovrebbe quindi essere pressappoco identico a quello del Realme 5, ma con l’aggiunta di un nuovo sensore. Se i rumor dovessero tramutarsi in realtà, il Realme 5s dovrebbe avere un modulo quadruplo formato da un sensore da 48 MP, uno da 8 MP e altri due da 2 MP. Frontalmente non dovremo trovare grosse differenze vista la presenza dello stesso display a risoluzione HD+ con notch a goccia da 6,5 pollici.

Come SoC dovrebbe essere nuovamente scelto il classico Qualcomm Snapdragon 655 con 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno e ovviamente Android 9 Pie con la personalizzazione ColorOS 6. La lunga autonomia dovrebbe essere poi garantita da un modulo da 5000 mAh.

Purtroppo non abbiamo notizie per quanto riguarda la data di lancio o il prezzo di listino, ma secondo gli ultimi rumor dovremmo essere molto vicini.