Come abbiamo appreso ieri, ColorOS 7 è in dirittura d’arrivo per vari smartphone OPPO e Realme, che riceveranno la nuova versione del sistema a partire dal 25 novembre 2019 fino ad arrivare al lontano secondo trimestre del 2020: OPPO Reno 3 5G sarà invece il primo smartphone del colosso cinese ad avere ColorOS 7 installata nativamente.

Dalla lista rilasciata, sembrava che tutti i possessori di Realme X2 Pro dovessero restare in attesa fino ad Aprile, ma per gli utenti cinesi iscritti al programma Early Adopter fortunatamente non è così: il 18 dicembre infatti questi inizieranno a ricevere la nuova ColorOS 7, completa di tutte le novità e del suo rinnovato e alleggerito look-and-feel.

A rivelarlo è stato Xu Qi Chase, CMO di Realme, incitando al contempo sullo stesso post Weibo i possessori ed early adopter di modelli diversi da Realme X2 Pro a votare sulle rispettive community. Per quanto riguarda gli utenti al di fuori della Cina, ancora non è stata rilasciata alcuna dichiarazione: forse all’evento che annuncerà ColorOS 7 in India il 26 novembre si parlerà anche di questo.

Nel frattempo ricordiamo che Realme X2 Pro non è il primo smartphone a ricevere il trattamento del programma Early adopter: i possessori di OPPO Reno, OPPO Reno 10x zoom e OPPO Reno Ace iscritti si stanno infatti già godendo la nuova ColorOS 7 da qualche tempo.

Vai a: recensione Realme X2 Pro