Con Qualcomm Snapdragon 835 miglioramenti nelle foto e nei video

Qualcomm Snadragon 835 è il nuovo SoC realizzato da Qualcomm, pronto per spingere diversi futuri smartphone top di gamma (tra cui Samsung Galaxy S8); sebbene non sia ancora possibile provarlo con mano, Qualcomm ha una promessa da fare: grazie a Snapdragon 835, i miglioramenti di foto e video saranno garantiti.

Ma come sarà possibile? Qualcomm ha deciso di spiegarci anche questo, raccontandoci un po’ quello che è stato fatto in fase di progettazione.

Il SoC Snapdragon 835 riuscirà a combinare in modo intelligente zoom ottico e digitale, riducendo la granulosità, e garantendoci migliori risultati di quelli a cui siamo abituati (e che di solito sono tutt’altro che ottimi quando scende in campo lo zoom digitale). Miglioramenti dovrebbero essere garantiti anche nello zoom nei video.

Un altro campo in cui Qualcomm ha deciso di mettere all’opera gli ingegneri riguarda l’autofocus, cercando di perseguire l’obiettivo di una messa a fuoco automatica efficace e più rapida, permettendo la cattura di movimenti veloci; per far questo Qualcomm impiega un sistema con Dual Photodiode (2PD), che rende ogni pixel capace di catturare l’immagine e di rilevare la fase (phase detection) piuttosto che solo una parte.

Qualcomm Snapdragon 835 sfrutterà inoltre la tecnologia Qualcomm Clear Sight, in grado di combinare le informazioni di due sensori (uno senza filtro colore e uno a colori) per produrre risultati più realistici, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Analoghe migliorie dovrebbero essere consentite anche nella registrazione video.

Insomma, Qualcomm sembra essere davvero soddisfatta di questo Snapdragon 835, e dei miglioramenti che il chip dovrebbe portare nel settore. Non resta quindi che provarlo, sperando che queste promesse vengano mantenute.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top