Qualcomm ha da poco rilasciato un software developer kit per i dispositivi che montano i processori prodotti dalla stessa casa statunitense, in modo tale che gli sviluppatori possano far rendere al meglio le proprie applicazioni.

Il pacchetto integra la “computer vision library“, che introduce la possibilità di sfruttare il riconoscimento delle gestures, il tracking dei volti , la realtà aumentata e, ancora, il riconoscimento del testo.

Qualcomm è solita supportare assiduamente gli sviluppatori, tanto più che con i risultati deludenti di quest’anno, principalmente a causa degli ormai tristemente celebri problemi riscontrati sullo Snapdragon 810.

Qualcomm ha dichiarato che l’SDK in questione è compatibile con tutti i processori ARM, ma che è ottimizzato in particolare per la serie Snapdragon, dal modello S2 in avanti.

Il produttore statunitense ha anche pubblicato un video in cui si vedono all’opera le nuove possibilità offerte dall’SDK di Qualcomm, inserite nell’applicazione iOnRoad, che vi riportiamo qua sotto.

Nel caso voleste provare anche voi le novità, potete utilizzare il badge per provare l’app, che però ha un costo di 1,10€.

Via