Il MISE, Ministero dello Sviluppo Economico, ha da poco aggiornato le Risorse di Numerazione, assegnando a PosteMobile il nuovo prefisso telefonico 371.4: questo va ad aggiungersi ai prefissi 371.1 e 371.3 attualmente utilizzati dall’operatore.

L’aggiunta di un terzo prefisso permetterà al PosteMobile, operatore Full MVNO, di accedere ad un nuovo blocco di 1 milione di nuovi numeri telefonici; fra questi non contano i numeri di coloro che richiedono la portabilità, dando all’operatore la possibilità di acquisire un numero di utenti ben superiore al milione “sbloccato”.

PosteMobile in realtà non ha a disposizione solamente questi 3 prefissi telefonici, ma possiede anche gran parte del 377, precisamente 377.1, 377.2, 377.4, 377.6 e 377.9, che sono risalenti a prima del cambio di rete effettuato ancora nel lontano luglio del 2014, quando l’operatore è passato dall’utilizzare le infrastrutture Vodafone a quelle Wind.

Se siete interessati alle offerte di PosteMobile, potete seguire questo link, che vi mostrerà tutte le ultime promozioni dell’MVNO, permettendovi anche di restare informati su ogni aggiornamento futuro.