Oggi è il giorno dell’arrivo di Realme 3 Pro in Italia: il nuovo smartphone di fascia media del neonato sub-brand di OPPO è ufficialmente disponibile all’acquisto sul mercato italiano con prezzi di listino che partono da 199 euro.

Levi Lee, Direttore di Realme Europa, ha voluto accogliere il nuovo arrivato con queste parole:

«Siamo felici che Realme 3 Pro sia finalmente disponibile in Italia. Con questo nuovo smartphone Android, che offre le prestazioni di un flagship per un prezzo molto accessibilesiamo convinti di avere un device in grado di conquistare i consumatori europeisoprattutto i più giovani».

Realme 3 Pro, come già l’impostazione estetica fa presagire ad una prima occhiata, costituisce da oggi, per dotazione tecnica e per posizionamento di prezzo, un rivale diretto di quel Redmi Note 7 che in pochi mesi dalla sua presentazione è stato venduto in oltre dieci milioni di unità in tutto il mondo. In ogni caso il nuovo smartphone a marchio Realme, che ha comunque alle spalle un brand solido e importante come appunto OPPO, ha tutte le carte in regola per dire la propria nella fascia medio-bassa del mercato e per provare a mettere i bastoni tra le ruote al concorrente targato Redmi.

Ricordiamo infatti che Realme 3 Pro può contare su un display IPS Full HD+ da 6,3 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon 710, generose memorie da 4 – 64 GB e 6 – 128 GB, una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX519 da 16 megapixel e apertura f/1.7 e sensore secondario da 5 megapixel con apertura f/2.4, una fotocamera frontale da 25 megapixel con apertura f/2.0 e tecnologia di pixel binning e una batteria da 4.045 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0 (20 Watt). Quanto al software, Realme 3 Pro riprende la personalizzazione Color OS 6.0 conosciuta sugli OPPO e basata su Android 9 Pie (qui la scheda tecnica completa).

Realme 3 Pro viene proposto nelle colorazioni Nitro Blue e Lightning Purple al prezzo di 199 euro per il taglio base da 4 – 64 GB e 249 euro per quello da 6 – 128 GB e sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 di oggi sul sito ufficiale del brand.

Vai a: Realme 3 Pro parte subito alla grande: Snapdragon 710 e ottime foto a 199 euro (video)