Torniamo nuovamente a parlare di alcuni interessanti brevetti di OPPO che hanno come protagonista il sistema di fotocamere. In questa news avremo modo di vedere un brevetto che ci mostra un terminale che avevamo già visto qualche giorno fa, ed un altro inedito con una fotocamera integrata nella cornice frontale.

Un brevetto di OPPO mostra uno smartphone con fotocamera pop-up a mezza luna

La scorsa settimana vi avevamo mostrato un particolarissimo brevetto di OPPO relativo ad uno smartphone munito di fotocamera posteriore a forma di luna crescente. In questo caso il brevetto dell’azienda cinese ci permette di scoprire qualche informazione in più rispetto a questo particolare telefono, come ad esempio un sistema a mezza luna per la fotocamera frontale.

oppo smartphone fotocamera pop-up brevetti

È ancora presente il particolare design posteriore con tre fotocamere e flash LED con tanto di elemento circolare traslucido. Dalle immagini integrate all’interno del brevetto sembra proprio che quest’ultimo faccia riferimento alla fotocamera pop-up a mezzaluna, quasi ad annunciarne la presenza.

OPPO starebbe valutando uno smartphone con fotocamera integrata nella cornice frontale

Prima dell’arrivo di soluzioni che prevedono l’utilizzo di fotocamere pop-up o di sensori integrati in moduli punch-hole, numerosi OEM stavano ponderando la possibilità di integrare la fotocamera frontale all’interno della cornice superiore dello smartphone. Un brevetto di OPPO risalente a marzo 2019 e pubblicato oggi 21 gennaio 2020, mostra un inedito smartphone con fotocamera frontale integrata nella cornice frontale.

Il brevetto ci permette di scorgere alcune scelte di design di questo telefono, come la presenza dei tasti fisici su entrambi i lati lunghi e la presenza del classico O-Dot – elemento sferico pensato per non far poggiare il retro del telefono su una superficie – sulla porzione posteriore.

Questo ci fa pensare che siamo di fronte ad un nuovo smartphone della serie Reno non ancora annunciato. È inoltre interessante notare la completa assenza di fotocamere sul retro del telefono, cosa che potrebbe rimandare alla loro integrazione al di sotto del vetro posteriore.

Avremo modo di vedere qualcosa di simile anche nell’imminente MWC 2020 di Barcellona?