Dopo aver visto le prime immagini e i primi video di Project Spectrum, la nuova ROM del produttore cinese Oppo basata sull’AOSP, nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia del rilascio della prima versione beta per Oppo Find 7.

Con l’arrivo in Europa di Oppo R7S, alcuni utenti si sono chiesti se anche il nuovo terminale riceverà il nuovo software che darà all’interfaccia degli smartphone Oppo un aspetto molto simile ad Android puro, visto che, almeno per il momento, le personalizzazioni alla rom AOSP sono davvero minime.

Interpellato sulla questione legata ad Oppo R7S, il produttore cinese ha risposto affermativamente, affermando che nei primi mesi del 2016 anche il nuovo smartphone riceverà la nuova interfaccia software. Basato su Android 5.1.1, Project Spectrum punta a mantenere la fluidità e la reattività tipiche di Android Stock con qualche piccola aggiunta, come ad esempio il software della fotocamera.

Se state valutando l’acquisto di Oppo R7S continuate a seguirci perché nelle prossime settimane dovrebbero essere rilasciate ulteriori informazioni sulle modalità di installazione del nuovo firmware.

Via