Dopo averla presentata nei giorni scorsi Oppo ha rilasciato la prima versione beta di Project Spectrum per Oppo Find 7. Per chi si fosse perso la notizia ricordiamo che si tratta di una nuova ROM derivata da quella presente sull’AOSP e che riprende alcune feature di ColorOS mantenendo però un’interfaccia stock.

Da ColorOS sono state recuperate le gesture a schermo spento, come il double tap to wake e la possibilità di lanciare la fotocamera disegnando un cerchio sul display. Viene mantenuta anche l’applicazione della  fotocamera che supporta però solamente alcuni dei plugin originali, mentre gli altri verranno aggiunti prossimamente.

Presenta infine MaxxAudio che in Project Spectrum potrà essere attivato e disattivato dal menu Impostazioni. Oppo ha voluto inoltre spiegare alcune differenze tra ColorOS e project Spectrum per Oppo Find 7, che andiamo ad elencare di seguito:

  • Task Manager, per abilitarlo basta toccare due volte il tasto home
  • Screenshot, può essere eseguito premendo il tasto di accensione ed il tasto Volume Giù per due secondi
  • Sarà possibile unificare la memoria interna dal menu Impostazioni->Memoria->Cambia partizione
  • Per condividere una foto tramite NFC andrà utilizzata l’app Google Foto ed in seguito dovrete selezionare Android Beam.

A questo punto non vi resta che scaricare il file ZIP ed installarlo seguendo le istruzioni riportate qui. Vi ricordiamo che l’installazione di questa ROM cancella completamente la memoria interna quindi prima di procedere dovrete necessariamente salvare tutti i vostri dati personali per non perderli.

Via