Se gli smartphone ufficialmente aggiornati ad Android 8.0 Oreo si contano ancora “sulle dita di una mano” c’è chi sta più di un passo avanti. Come sbandiera il titolo, OPPO R11s sta ricevendo Android 8.1 Oreo già in queste prime ore del 2018.

L’aggiornamento, oltre alle novità dell’ultimissima versione di Android, introdurrebbe nello smartphone cinese varie novità. Fra queste, la più interessante è sicuramente il supporto al Dual VoLTE, nuova tecnologia presente anche nel nuovo Qualcomm Snapdragon 845.

Non mancano inoltre altre piccole implementazioni come l’aggiunta di Memories, un nuovo album fotografico “intelligente” dal momento che sarebbe in grado di riconoscere e raggruppare automaticamente le foto ricordo presenti nella galleria. Una nuova funzione dedicata al fitness come il pedometro e l’aggiornamento dell’applicazione meteo, capace finalmente di riconoscere automaticamente la propria posizione, completano il quadro.

A conti fatti il brand cinese con il suo ultimissimo OPPO R11s si rivela essere dunque all’avanguardia per quanto riguarda gli aggiornamenti software, più di tanti altri marchi blasonati. Sebbene non sia stato commercializzato sul nostro mercato, chi fosse interessato può comunque acquistare lo smartphone Android in oggetto dal lontano oriente a prezzi che, a due mesi dal lancio, superano appena i 400 euro.

Fra i pochi di voi che ne posseggono uno, c’è già qualcuno che ha notificato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo?

Vai a: Migliori smartphone cinesi Android