Dopo la recente presentazione di Oppo R11, il nuovo medio gamma che ricorda palesemente un iPhone 7 Plus, ecco che viene ufficializzato anche il fratello maggiore. Oppo R11 Plus è infatti ora ufficiale e condivide quasi tutte le specifiche tecniche del fratello minore, a eccezione di schermo, RAM e batteria.

Operazione “zoom” per Oppo che propone una variante più grande e con più autonomia del suo nuovo modello, trend ormai adottato da moltissimi produttori di smartphone. Come detto, le differenze sono davvero poche e si limitano al display AMOLED che passa a una diagonale di 6 pollici – da vero phablet – mantenendo però la risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), alla RAM che aumenta fino a 6 GB e alla batteria che guadagna 1.000 mAh, per un totale notevole di 4.000 mAh.

Le altre specifiche tecniche rimangono invariate rispetto al modello standard. Oppo R11 Plus offre un SoC Snapdragon 660 e GPU Adreno 512, 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD (utilizzabile in contemporanea con il dual SIM) e Android 7.1.1 con ColorOS 3.1 come sistema operativo.

La peculiarità di Oppo R11 e Oppo R11 Plus è certamente la doppia fotocamera posteriore con sensori Sony da 16 MP (f/1.7) e 20 MP (f/2.6) accompagnato da un doppio LED flash. Anche la fotocamera anteriore si fa valere sulla carta, con un sensore da 20 MP (f/2.0) che promette ottimi selfie.

Visto l’aumento di diagonale del display, che passa da 5,5 a 6 pollici, anche le dimensioni crescono. Oppo R11 Plus non è certamente piccolo, con i suoi 165.8 × 81.5 × 7.8 mm e 188 grammi di peso. Non manca però un comodo lettore di impronte digitali frontale, WiFi ac, 4G/LTE, Bluetooth 4.2 e GPS + GLONASS.

Oppo R11 Plus, che a molti ricorderà un iPhone 7 Plus o, da quello che abbiamo recentemente scoperto, anche un OnePlus 5, sarà disponibile in Cina a partire da domani con prezzi ancora da svelare. Le colorazioni disponibili saranno Nero, Oro e Oro Rosa come per il fratello minore.