Dopo tantissime indiscrezioni e immagini leaked, Oppo R11 oggi è divenuto ufficiale, mettendo fine così alla fuga di notizie che lo ha visto protagonista negli ultimi mesi, soprattutto nelle ultime settimane.

Oppo R11 è proprio lo smartphone anticipato nei giorni passati e quindi nessuna novità vera rispetto a quanto abbiamo già visto. Monta, come vedremo fra poco, componenti di fascia media che fanno sì che risulti davvero interessante.

Offre un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, 4 GB di RAM, un SoC Snapdragon 660, 64 GB di storage espandibile con microSD, una batteria da 2900 mAh, Android 7.1 Nougat personalizzato con l’interfaccia ColorOS, una fotocamera anteriore da 20 MP e una fotocamera posteriore con due sensori da 20 e 16 MP.

Il design è il solito ispirato a quello degli smartphone Apple, nel caso specifico Oppo R11 richiama molto chiaramente iPhone 7 Plus. Sarà disponibile in Cina dal 10 giugno nelle colorazioni Gold, Rose Gold e Black al prezzo, al cambio, di 435 euro.